L'ail peut être difficile à digérer pour la plupart des gens, mais il existe quelques astuces pour le rendre plus digeste. Pour conserver l'ail plus longtemps, vous pouvez le placer dans une bouteille d'huile. Cela ne modifiera pas son goût, mais parfumera l'huile. Une autre astuce consiste à aplatir la gousse d'ail en la mettant sur le côté et en l'écrasant avec un couteau. La peau se décollera facilement et vous pourrez la peler comme une banane. Cette méthode est plus rapide et simple que de tremper la gousse dans de l'eau bouillante pour enlever la peau.
Come rendere l'aglio più facilmente digeribile
Molti di voi o persone nel vostro ambiente hanno già detto "Ho molta difficoltà a digerire l'aglio". In realtà, sono poche le persone che lo digeriscono senza problemi. Per evitare ciò, il trucco della nonna è quello di rimuovere il germoglio dell'aglio. Per farlo, tagliatelo a metà e rimuovete il suo cuore verdastro. In questo modo l'alito sarà meno influenzato e la digestione migliore.
Come rendere l'aglio più digeribile: i migliori trucchi
Ci sono altri trucchi per rendere l'aglio più digeribile. Questo ingrediente in cucina preserva la nostra salute e migliora anche la nostra digestione. Pertanto, per prevenire bruciore di stomaco, spesso si consuma una quantità importante di aglio. Ecco altri consigli per rendere l'aglio più digeribile.
Rimuovere il nocciolo dell'aglio
Prima di cucinare, è consigliabile rimuovere il germoglio dell'aglio. Le spicchi d'aglio vengono preparati in anticipo prima della cottura. Poiché il suo germoglio ha una fibra interna resistente, a volte può risultare difficile da digerire. Un suggerimento utile è:
Tagliare l'angolo dell'aglio a metà.
Rimuovere la fibra su entrambi i lati.
Immergere l'aglio nell'acqua
Per digerire bene l'aglio e beneficiare delle sue proprietà, sia in ricette che per la salute, è necessario immergere il germoglio in una tazza di latte. Per accelerare l'operazione, è consigliabile immergere l'aglio in acqua calda. In questo modo, il sapore della cottura sarà più delicato.
Aglio bollito
Se hai problemi a digerire l'aglio, puoi preparare ricette facili come l'aglio in umido. Questo metodo di cottura dell'aglio è davvero semplice:
Sbuccia l'aglio.
Butta via l'aglio prima della fine della cottura per una migliore digestione.
Aglio sbiancato
Beh, una tecnica utilizzata dai grandi chef per rendere l'aglio più digeribile è quella del "blanching" dell'aglio. Questo metodo semplice coinvolge l'immersione degli spicchi di aglio in acqua bollente per qualche minuto. In questo modo, l'aglio diventa più morbido e meno aggressivo per il sistema digestivo.
Come rendere più gustose le tue ricette con l'aglio
Per una buona digestione dell'aglio e per evitare bruciori di stomaco, è essenziale profumare il preparato con l'aglio. L'idea è quindi di rimuovere il nocciolo dell'aglio. Successivamente, lo si lascia nel preparato per alcuni minuti. Si rimuove l'aglio per far risaltare il suo buon sapore.