Come rimuovere una macchia di sangue dai vestiti

Scopri il segreto per eliminare una macchia di sangue dai vestiti!

Quando i bambini si divertono, capita spesso che si verifichi un piccolo incidente e non si accorgano subito che stanno sanguinando. Quindi si asciugano sulla maglietta o sui jeans e è una catastrofe! Le macchie di sangue sono le più difficili da rimuovere, soprattutto se hanno avuto il tempo di penetrare nel tessuto.
Ci sono diversi rimedi per rimuovere una macchia di sangue. È assolutamente necessario occuparsene immediatamente dopo il suo verificarsi.

Come rimuovere una macchia di sangue da un indumento?

Come rimuovere una macchia di sangue dai vestiti

- Versa dell'acqua frizzante molto fredda sulla macchia e lasciala assorbire nel tessuto per alcuni minuti. Quindi puoi effettuare un normale lavaggio.

- Se il capo è in cotone, versa del sale grosso sulla macchia insieme a dell'acqua fredda. Strofina energicamente fino a che la macchia non sia praticamente o completamente scomparsa. Quindi applica un po' di sapone di Marsiglia e strofina leggermente di nuovo.

- Diluisci dell'aceto bianco, o anche aceto di vino, in acqua molto fredda, che versi sulla macchia e strofini per qualche istante.
Questi trucchi, a condizione di non aver utilizzato acqua calda e di non aver aspettato troppo tempo, sono molto efficaci per eliminare il sangue dal tuo vestito!