Nel corso dei secoli, il rapporto tra il rossetto e le donne è stato una storia quasi d'amore. Già ai tempi dei faraoni in Egitto esisteva un prodotto cosmetico a base di alghe, bromo e altre sostanze. Nell'antica Grecia, si schiacciavano cocciniglie mescolate con uova di formica. Nel XVI secolo, sia le donne che gli uomini usavano il rossetto.
Nonostante l'invenzione del rossetto simile a quello che conosciamo oggi da parte dell'eminentissimo chimico Paul Baudecroux all'inizio del XX secolo, ha la spiacevole tendenza a sbiadire rapidamente. Niente di più fastidioso per una donna che dover controllare continuamente lo specchio per assicurarsi che il rossetto sia ben fissato.
Come far durare il rossetto il più a lungo possibile?
Alcune donne entrano in panico quando notano o avvertono che il colore del rossetto che hanno applicato sulle labbra sta scomparendo. Ed è vero, ci sono alcune situazioni in cui non è possibile permetterselo!
Passare un cubetto di ghiaccio sulle labbra per 1 minuto per raffreddarle e rassodare i tessuti (se smettete di sentirlo, fermatevi!). Successivamente, asciugatele e applicate il vostro rossetto. Noterete che il rossetto durerà molto più a lungo e manterrete le vostre labbra voluminose!