Gli scienziati hanno fatto enormi progressi nel campo dei capelli, soprattutto nella lotta contro la calvizie. Anche se sono solo agli inizi, i risultati sono incoraggianti. La spessore e la forma dei capelli variano a seconda delle origini geografiche, poiché uno studio ha dimostrato che si adattano al clima.
Dal punto di vista estetico, è possibile ottenere più volume facilmente con i prodotti abituali, ma è meglio usarli con moderazione. Ad esempio, le tinture sono famose per reagire chimicamente per dare più volume ai capelli.
Avrai notato che se eviti di asciugare i capelli dopo averli lavati, saranno più voluminosi. Questo trucco dura solo un giorno, ma ha il merito di essere naturale!
Come ottenere volume ai capelli?
Per ottenere un effetto volumizzante, puoi preparare una miscela utilizzando 5 cucchiai di argilla verde diluiti in un infuso di lavanda fatto con 20 g per 50 cl di acqua. Aggiungi circa 2 cucchiaini di succo di limone e 5 g di cloruro di magnesio. Mescola bene la soluzione e utilizzala come uno shampoo. Successivamente, risciacqua i capelli e asciugali. Vedrai i risultati già dal primo lavaggio!