Hai una passione per la cucina? Puoi rendere la preparazione dei tuoi piatti più facile e sperimentare diverse ricette utilizzando piccoli elettrodomestici. Ecco alcuni dei migliori dispositivi che puoi utilizzare nella tua cucina.
Il mixer da cucina
Il robot da cucina è utile per realizzare diversi tipi di impasti per dolci, come biscotti, torte, pasticcini e cupcake. Il principale vantaggio di questo tipo di robot è che permette di mescolare, senza frullare, gli impasti che contengono ingredienti come frutta secca e gocce di cioccolato. Inoltre, il robot da cucina permette di montare a neve gli albumi, anche in grandi quantità. Facilmente si possono realizzare uova neve, macarons e pasta frolla. È possibile utilizzare il robot da cucina anche per impastare, ad esempio per fare pane, brioche e pizza. Siti web come https://www.extremepc.fr/quel-robot-patissier-acheter/ ti aiutano a definire i criteri da considerare per fare la scelta giusta. Alcuni modelli di robot da cucina sono molto moderni e versatili e possono sostituire funzioni di altri elettrodomestici da cucina come la grattugia, il tritatutto e la sfogliatrice.
La bilancia da cucina
La bilancia è un elettrodomestico molto utile in cucina. Dotata di una ciotola, è molto pratica per misurare la quantità di farina, zucchero o altri ingredienti che userete nei vostri piatti. Per essere ancora più funzionale, preferite una bilancia da cucina con una conversione dei liquidi che vi permetterà di misurare facilmente la quantità di latte o acqua.
Il robot da cucina multifunzione
I robot da cucina multifunzione sono molto pratici perché permettono di svolgere diverse attività in cucina, come frullare le zuppe, grattugiare le carote, tritare cipolle e aglio, sbattere le uova, impastare la pasta frolla e altro ancora. Quando scegliete un robot da cucina multifunzione, optate per un modello con diverse velocità e dotato di una capiente ciotola per evitare di dover ripetere l'operazione più volte quando preparate una zuppa per molte persone. Inoltre, non dimenticate di verificare gli accessori inclusi con il robot come il libro di ricette, la spatola, il disco per emulsionare, lo spremiagrumi, eccetera.
Il frullatore
Se non hai ancora un robot da cucina multifunzione, dovresti avere degli elettrodomestici pratici come il frullatore. Questo dispositivo ti permette di preparare facilmente zuppe, frullati, impasti per pancake, ecc. Quando scegli un frullatore, fai attenzione alla sua velocità e capacità. L'ideale è optare per un modello con l'opzione "pulse" che ti consente di tritare rapidamente gli ingredienti. Inoltre, se hai bisogno di fare cocktail, scegli un modello con l'opzione di tritare il ghiaccio.
Il frullatore ad immersione
Questo elettrodomestico ti consentirà di preparare una varietà di piatti come zuppe, vellutate, puree, maionese, compote, frullati, tapenade, gazpacho... Alcuni frullatori immersione sono dotati di un tritatutto e una frusta, e ci sono anche modelli multifunzione disponibili.